Scavi
Ditta di scavi a Modena
Rete S.r.l. opera a livello nazionale fornendo tutti i servizi e mezzi per soddisfare ogni esigenza di movimento terra.
Nello specifico, la nostra azienda si occupa di demolizioni civili ed industriali, lavori di movimento terra, scavi, sbancamenti e tutto ciò che occorre per il trasporto delle varie macchine operatrici, dello sgombro delle macerie e del trasporto del materiale di cantiere.
Dotati di tutte le autorizzazioni previste dalle attuali leggi e normative in tema di smaltimento rifiuti ed inerti, Rete S.r.l. possiede un ampio parco macchine, composto da autocarri, macchine operatrici, ruspe, escavatori e pale gommate, per offrire alla clientela servizi di qualità e puntuali nel rispetto delle vigenti normative in termini di sicurezza.
La ditta lavora anche conto terzi ed è in grado di eseguire scavi a sezione, opere di livellamento e spianature di terreno, oltre a scavi preliminari per la preparazione di qualsiasi tipo di fondamenta: opera che prevede uno scavo in profondità per garantire solidità all’edificio o alla struttura che deve essere costruita.
State cercando una ditta di scavi per la preparazione di cantiere a Modena e Sassuolo?
Contattateci tramite modulo contatto o via e-mail.
Operazioni di sbancamento speciale o generale
Lo sbancamento è lo scavo preliminare per la costruzione di qualsiasi tipo di fondamenta.
Questa tipologia di scavo è un’opera di ampie dimensioni, che prevede uno scavo in profondità per garantire solidità all’edificio o alla struttura che deve essere costruita.
Con il termine sbancamento generale intendiamo la rimozione di consistenti quantitativi di terreno servendosi di mezzi meccanici; mentre lo scavo speciale è realizzato con forme non conformi a quelle classiche impiegate per la costruzione delle fondazioni edilizie.
Realizzazioni di scavi a sezione
Rete S.r.l. realizza escavazioni e sbancamenti destinati alla preparazione del terreno prima di una costruzione.
Con scavo a sezione si intende un’opera volta all’alloggiamento di strutture di fondazioni (per esempio travi rovesce o plinti), oppure di impianti (fognature o cavidotti). Durante l’opera viene asportata una quantità di terreno notevolmente inferiore rispetto alla quantità di terreno asportata dallo sbancamento.
In base alla forma che assume lo scavo, è possibile definirlo “a sezione obbligata” o “a sezione aperta”.
La prima espressione indica uno scavo a forma stretta e lunga, adatto per la costruzione di canali o per il posizionamento di cavi, ma anche sviluppati in profondità, come quelli realizzati per la trivellazione di pozzi. Quando la sua larghezza e la sua lunghezza è maggiore rispetto alla sua profondità, allora lo scavo sarà definito “a sezione aperta”.
Per scavi destinati a demolizioni di piccole e grandi strutture in cemento e muratura con il relativo smaltimento dei materiali di risulta, o per la preparazione di fondamenta, rivolgetevi al nostro personale addetto.
Il servizio scavi di Rete S.r.l. si estende ai comuni di Sassuolo, Modena e limitrofi.
