Consulenza tecnica ambientale
Servizio di consulenza tecnica ambientale
Rete S.r.l. possiede un’esperienza pluriennale nel settore ambientale ed è in grado di offrire a privati ed aziende un efficiente servizio di consulenza tecnica ambientale per la corretta classificazione e smaltimento dei rifiuti.
La gestione dei rifiuti coinvolge quindi la maggior parte delle aziende, determinando obblighi e diritti per coloro che devono rispettare le procedure di recupero e smaltimento degli scarti prodotti.
Il servizio di assistenza ambientale vige a supportare il cliente nell’individuazione di soluzioni, che consentano una gestione più efficiente dei propri rifiuti, attraverso le operazioni di raccolta e tramite mezzi di trasporto adeguati. Grazie al nostro consulente tecnico, sarà possibile ricevere supporto aziendale in ogni fase della raccolta, partendo dalla loro classificazione fino al disbrigo delle pratiche autorizzative ambientali.
Se desiderate richiedere maggiori informazioni in merito, inviate una richiesta tramite modulo contatti. Rete S.r.l. opera attivamente a Sassuolo e su tutta la provincia di Modena.
A chi è rivolto il servizio?
Dalle attività commerciali a quelle industriali, dalle strutture ricettive alla ristorazione, ogni tipologia di attività ha una sua produzione di rifiuti, che devono rispettare la legislazione ambientale in vigore, adottando procedure e metodi adeguati alla loro gestione, rimozione, trasporto e smaltimento.
Grazie ad una lunga esperienza nel settore e all’utilizzo di mezzi idonei, Rete S.r.l. garantisce tecnici e consulenti esperti in grado di prestare un fondamentale supporto nella gestione ambientale dei rifiuti e nelle relative pratiche burocratiche, con la certezza di poter contare su soluzioni pensate e offerte per garantire il massimo del rispetto delle normative.
Cosa sono le autorizzazioni ambientali?
Le autorizzazioni ambientali sono provvedimenti rilasciati dagli Enti Competenti per territorio (Comune, Provincia, Regione) che regolano e dettano prescrizioni relativamente alle attività della società richiedente con particolare riferimento alle componenti ambientali.
Il servizio di consulenza ambientale offerto da Rete S.r.l è atto ad assistere il cliente per ottemperare alle eventuali prescrizioni previste nelle determinazioni di autorizzazione. In particolare, il consulente si occuperà di predisporre la documentazione necessaria alla presentazione delle richieste per il rilascio delle autorizzazioni nel settore ambientale e il disimpegno di pratiche per la richiesta dell’autorizzazione ambientale.
Verso un metodo “green”
Il servizio di assistenza e consulenza ambientale vuole garantire la sicurezza e l’efficacia della gestione e del recupero degli scarti, partendo dalla loro veicolazione verso la destinazione finale.
Rete S.r.l. è una realtà sensibile alle tematiche ambientali, nonché opera attivamente nel settore offrendo un’ampia gamma di servizi volti a migliorare il rapporto uomo/ambiente. Ne risulta che l’azienda cerchi di conseguire attraverso il proprio lavoro un profilo ambientale sempre più “green”.
Affidare la gestione dei rifiuti ad un consulente tecnico specializzato nella pratica ambientale significa compiere un primo passo verso una filosofia più “green”, avendo la certezza di adempiere a tutte le procedure e obblighi stabiliti dalla legge in materia di tutela ambientale; inoltre, il supporto di esperti consente ad aziende e privati di ottimizzare notevolmente tempi e costi.
Per eseguire una corretta gestione dei rifiuti della vostra azienda, rivolgetevi al nostro personale.
Operiamo attivamente a Sassuolo e su tutta la provincia di Modena.
